Termini e condizioni

Condizioni generali
Le presenti condizioni generali di vendita si applicano sull’acquisto di prodotti tramite il sito ariasartoria.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine d’acquisto comportano l’accettazione delle condizioni generali di vendita.
Con le seguenti disposizioni, la società Aria Sartoria di Anna Naso con sede in Via S. D’Acquisto, 98 – 80010 Quarto (NA), P.IVA 10134991214,
vende tramite il sito ariasartoria.it beni materiali a distanza.
L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti condizioni generali di vendita, che sì intendono inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto. Prima di procedere con il contratto d’acquisto con obbligo di pagamento, il cliente è informato riguardo al prezzo finale con l’eventuale dettaglio delle spese di spedizione ed altri eventuali costi, alle modalità di
pagamento e alle condizioni per esercitare il diritto di recesso. Il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso.
Il cliente può in qualsiasi momento contattare il servizio clienti di ariasartoria.it tramite la seguente e-mail:
info@ariasartoria.it

Conclusione del contratto di vendita

Il contratto di vendita è da ritenersi concluso con l’invio da parte di Aria Sartoria di Anna Naso al cliente di una e-mail di conferma dell’ordine. Nell’e-mail saranno presenti i dati del cliente e il numero dell’ordine, il prezzo della merce acquistata, le eventuali spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce.
Nel caso in cui il cliente dovesse riscontrare un errore, si impegna a comunicarlo a Aria Sartoria di Anna Naso tempestivamente, tramite il servizio clienti info@ariasartoria.it
Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa, in quanto per effetto della contemporanea presenza del sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell’ordine tramite e-mail. In caso di indisponibilità parziale o totale della merce, il
cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Se il cliente dovesse richiedere l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, Aria Sartoria di Anna Naso rimborserà l’importo pagato tramite la modalità di pagamento effettuata al momento dell’acquisto.

Modalità di pagamento e prezzi

Il prezzo dei prodotti, indicato sul sito, include l’Iva, ma non gli eventuali costi di spedizione, che sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto, prima dell’effettuazione del pagamento. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento, i cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali è stata già inoltrata la conferma dell’ordine.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Aria Sartoria di Anna Naso, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal cliente sarà rimborsato entro 14gg dal giorno dell’annullamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite le carte di credito accettate dal sito ariasartoria.it oppure con metodo di pagamento Paypal.
In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di Aria Sartoria di Anna Naso dell’e-mail di conferma ordine.

Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità, entro il termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti. Il cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Aria Sartoria di Anna Naso, scrivendo ad info@ariasartoria.it inserendo il numero dell’ordine.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il cliente ha l’obbligo di restituire i prodotti entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Aria Sartoria di Anna Naso la propria volontà di recesso. I costi diretti della restituzione del prodotto sono a carico del cliente. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti. Aria Sartoria di Anna Naso provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti entro un termine di 14 giorni dalla ricezione del reso.
Aria Sartoria di Anna Naso eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso metodo di pagamento scelto dal cliente in fase di acquisto.

Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene e denuncia il difetto a Aria Sartoria di Anna Naso entro due mesi dalla scoperta.
Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di reso, scrivendo al servizio clienti info@ariasartoria.it. Aria Sartoria di Anna Naso , in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del cliente

Modalità di consegna

ariasartoria.it effettua spedizioni esclusivamente nel territorio Italiano. La consegna avviene tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine, entro 3-4 giorni lavorativi, e in ogni caso entro il termine massimo di 15 giorni dalla data di conferma ordine. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo.
Per ogni ordine effettuato sul sito ariasartoria.it , Aria Sartoria di Anna Naso emette fattura della merce spedita. La fattura è disponibile e stampabile, successivamente all’evasione dell’ordine, nella sezione “I miei ordini” dello spazio “Il mio account” del cliente.
La fattura conterrà le informazioni fornite dal cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Aria Sartoria di Anna Naso non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Aria Sartoria di Anna Naso spedisce solo sul territorio italiano.

Politica di Reso e Rimborso

ariasartoria.it offre la possibilità di Cambio taglia secondo le seguenti modalità:
– Richiedere il cambio taglia entro 14 giorni dall’arrivo del pacco, le spese di spedizione a carico del cliente.

– Qualora la stoffa scelta non sia più disponibile si può procedere alla scelta di una nuova fantasia per la realizzazione dello stesso della taglia desiderata.

– Richiedere un Buono da spendere entro 30 gg dall’emissione.